Da voce bisbigliata qua e là a quasi trattativa di mercato. La Juventus è sulle tracce di Gonzalo Higuain, Marotta e Paratici vogliono davvero provare a regalare a Massimiliano Allegri un colpo semplicemente straordinario per l'attacco bianconero, in grado di dare tutta un'altra caratura alla Juventus soprattutto in campo europeo.
Dopo Pjanic, Dani Alves, Benatia, con Pjaca ormai ad un passo, la Juventus scuote violentemente tutto il mercato. E lo fa avendo la disponibilità di Higuain a trasferirsi a Torino. Un principio d'accordo sarebbe già stato trovato con il fratello-agente del Pipita sulla base di 7,5 milioni di euro per 4 anni. Ancora non c'è stato un contatto fra le società, ma a questo punto sembra essere solo una questione di tempo. Marotta, forte della volontà di Higuain, potrebbe proporre a De Laurentiis il pagamento della clausola da 94 milioni in due tranche diverse. A quel punto la situazione diventerebbe molto delicata.
Non mancheranno altre offerte per Higuain come è normale che sia, negli ultimi giorni si era parlato anche dell'Arsenal, pronto ad offrire 60 milioni più il cartellino di Olivier Giroud. La Juventus però è in pressing e a quanto pare è convinta di avere almeno una possibilità per provarci. Per quello che sarebbe un trasferimento clamoroso, probabilmente il colpo di mercato di questa sessione estiva.