Il mercato, ufficialmente, apre i battenti oggi ma la coppia Marotta - Paratici è al lavoro da tempo. Tanti i nomi sul taccuino del duo bianconero, pronto a costruire una corazzata con vista Champions.
PORTA: Un uomo solo: Gianluigi Buffon. Il portierione è pronto ad iniziare, da protagonista, la sua 17esima stagione con la Juventus. Neto rimarrà mentre Rubinho si è svincolato. Pronta la promozione di Audero
DIFESA: I magici tre saranno confermati al timone della nave. Sulle fasce Evra ed il neo acquisto Dani Alves sono sicuri di una maglia da titolare. Con l'arrivo del brasiliano, Lichtsteiner è vicinissimo all'addio. Su di lui è forte la pressione del City che necessita di un terzino dopo l'addio di Zabaleta (Roma ad un passo). Il sostituto dell'ex Barcellona potrebbe essere De Sciglio. Fu Allegri a lanciarlo in Serie A e fra il tecnico ed il giocatore c'è grande stima. La vecchia signora, però, non si ferma qui. Barzagli e Chiellini non sono eterni, il primo in particolar modo (35 primavere sulle spalle) ed urge un ricambio generazionale. Ecco pronto Mehdi Benatia. Il difensore non trova spazio in Baviera e vuole tornare ad assaporare l'aria del Belpaese. L'intesa sulle cifre c'è: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 18 mln. La trattativa è decollata e gli estremi per chiudere ci sono. Si allontana, forse definitivamente, la pista Mascherano. Svincolato l'uruguaiano Martin Caceres.
CENTROCAMPO: Khedira, Marchisio (ritorno previsto ad ottobre), Asamoah e Sturaro i confermati. Gli altri sono tutti in bilico. Dopo l'acquisto di Pjanic e l'addio di Padoin, si lavora in uscita. Fari accesi su Pereyra, obiettivo concreto del nuovo Milan targato Montella. I rossoneri potrebbero formulare, a breve, un'offerta ufficiale. Hernanes, punto debole dei bianconeri, è nel mirino del Leverkusen. Le aspirine hanno presentato la prima proposta: 6 mln di euro. La Juve ne vuole 8 ma si può chiudere. Mario Lemina, invece, è al centro di uno scambio con il Leicester di Claudio Ranieri. I freschi vincitori della Premier vogliono l'ex Marsiglia per lasciar andare il polmone Kanté. Discorso più complicato per Paul Pogba. L'asso francese, secondo il Daily Mail, firmerà con il Manchester dato che la vecchia signora avrebbe accettato i famigerati 120 mln di euro. Ma tutto è ancora da vedere. Cuadrado ormai sicuro di tornare al Chelsea.
ATTACCO: Dybala, Mandzukic e Zaza rimarranno. Perso Morata, tornato a Madrid, si cerca un sostituto. Batshuayi sfuma, promesso sposo Blues, ma l'acquisto del giocatore del Marsiglia, libera Lukaku (assalto al belga dopo l'europeo). Piace Milik e sarà battaglia con il Milan. Il polacco sta disputando un campionato europeo sopra le aspettative e il suo prezzo potrebbe schizzare fino ai 20 mln. Sempre vivi i possibili sogni Cavani e Sanchez. Sondaggio ieri per il Chicharito ma i tedeschi hanno risposto con un secco no.