Manca solo l’ufficialità, ma Marcelo Bielsa sarà il nuovo allenatore della Lazio. Secondo l’emittente argentina Tyc Sports, il tecnico avrebbe raggiunto l’accordo con la dirigenza laziale. Il segretario generale Armando Calveri, che ha seguito in prima persona la trattativa in Argentina, dovrebbe fare rientro in Italia in nottata, con la firma del tecnico argentino.
Bielsa, a quanto pare, percepirà 3,2 milioni di dollari, circa 2,8 milioni di euro, per una stagione, con opzione di rinnovo per la stagione successiva. Il nuovo tecnico avrebbe anche chiesto ed ottenuto garanzie organizzative e tecniche, come la permanenza in squadra del giocatore argentino Lucas Biglia, che molti davano nel mercato in uscita della squadra biancocleste.
“El Loco” così è soprannominato, sarebbe stato fortemente voluto dal presidente Lotito, il quale sembrava all’inizio orientato sulla figura di Cesare Prandelli. Si attende, quindi, dopo una lunga ed estenuante trattativa, di conoscere al meglio i dettagli ed il comunicato ufficiale della società biancoceleste.