L'attesa sta per finire, si giocheranno a breve gli ultimi 90 minuti del campionato di serie B. Per il ritorno della finale dei playoff, il Trapani punta sui suoi attaccanti più importanti, così al fianco del centravanti Petkovic - pienamente recuperato - giocheranno sia Citro che Coronado, per una formazione a trazione decisamente anteriore per provare ad abbreviare i tempi necessari per tentare la rimonta dal 2-0 della gara di andata. Restano dunque i soli Nizzetto ed Eramo ad agire in mezzo al campo, anche se accadrà spesso che il brasiliano scenderà in mediana a fare la falsa mezzala. Nessuna novità in difesa, con capitan Pagliarulo confermato al centro, affiancato da Perticone e Scognamiglio.
Dall'altra parte, Oddo non snatura il suo Pescara e mantiene una formazione con un certo tasso offensivo, anche se cambieranno alcuni uomini. Pasquato e Caprari andranno a comporre il tridente completato, neanche a dirlo, dal capocannoniere Lapadula, mentre in mezzo al campo al fosforo di Verre e la grinta di Torreira si aggiunge la verve offensiva di Benali, decisivo all'andata con la rete del momentaneo 1-0 e con una prestazione mostruosa. Bruno, dunque, parte dalla panchina mentre Fornasier viene ancora preferito a Zuparic al centro della difesa.
TRAPANI: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Nizzetto, Coronado, Rizzato, Petkovic, Citro. A disposizione: Fulignati, Daì, Camigliano, Basso, Ciaramitaro, Barillà, Montalto, Torregrossa, De Cenco. All. Serse Cosmi.
PESCARA: Fiorillo, Zampano, Campagnaro, Fornasier, Crescenzi, Verre, Torreira, Benali, Pasquato, Caprari, Lapadula. A disposizione: Aresti, Bruno, Verde, Zuparic, Acosta, Selasi, Vitturini, Mitrita, Cappelluzzo. All. Massimo Oddo.
ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli (De Meo-Mondin)