Adriano Correia Claro: è questo il primo vero nome del calciomercato a tinte bianco e celesti. Su mundodeportivo.com viene praticamente annunciato il passaggio dell'ex terzino blaugrana alla Lazio. Dopo sei anni col Barcellona, Adriano è libero di scegliere un altro club, non avendo rinnovato il contratto. Il suo futuro sembra proprio essere a Roma: Tare non si è fatto sfuggire l'occasione contattando il giocatore, che sembra aver accettato l'offerta della Lazio.

L'ultimatum della società era questo weekend: entro fine settimana Adriano avrebbe dovuto far sapere alla Lazio cosa avrebbe voluto fare del suo futuro. Sembra proprio che il terzino brasiliano abbia accettato l'offerta contrattuale della Lazio (2 milioni più bonus all'anno per quattro stagioni). L'inserimento della Roma ha fatto accelerare la trattativa a Lotito e Tare, che stanno per piazzare il primo colpo della sessione estiva. L'ufficialità è attesa nei prossimi giorni. 

Capitolo allenatore (ancora non chiuso), la Lazio è davvero ad un passo dall'ufficializzare Cesare Prandelli. Tare aveva dichiarato che avremmo saputo il nome del nuovo tecnico biancoceleste entro lo scorso fine settimana. Qualche ritardo, qualche riflessione in più, ma Prandelli resta il favorito per ereditare la panchina biancoceleste. Anche qui, a giorni l'ufficialità.