Leggenda Buffon: dopo la partita contro il Sassuolo (vinta dalla Juventus per 1-0) sono 925 i minuti in cui il portiere bianconero ha tenuto la porta inviolata superando Dino Zoff che si era fermato a 903' nel campionato '72/'73. Nel mirino del capitano juventino ora c'è Sebastiano Rossi, portiere del Milan anni Novanta, campione d'Europa e 5 volte tricolore con la maglia rossonera, che detiene il primato dal 1994 con 929 minuti senza incassare reti. L'ultimo a segnare a Buffon in serie A è stato Cassano, alla 19/a giornata a Marassi (Samp-Juve 1-2).  Adesso serviranno dunque 4 minuti, quelli dell’inizio del derby tra Torino e Juventus, per ottenere il primato assoluto. 

Zoff: "Superato dal più forte"- Non tardano ad arrivare i complimenti a Buffon. Uno dei primi è stato proprio Dino Zoff, uno dei più grandi numero 1 della storia del calcio italiano e mondiale: "Ero sicuro che sarebbe successo- ha affermato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport- e ovviamente adesso Buffon batterà anche il record di Rossi."  Record bianconero che è durato per oltre 40 anni prima di essere battuto da Buffon: "Io ai record non ho mai badato granché: sono importanti solo perché fanno il bene della squadra. L’unico a cui tengo davvero è quello delle 330 partite consecutive nella Juve". 

Anche Iker Casillas, attualmente portiere al Porto, ma diventato un leader nel Real Madrid, ha fatto i complimenti a Buffon: "Complimenti amico, non c'è altro da dire!"

Sono record destinati a resistere nel tempo. Chapeau Gigi