Miralem Pjanic è l'uomo più discusso della rosa giallorossa: il bosniaco è stato spesso giustamente criticato per la sua discontinuità che lo porta a sparire nelle partite importanti, forse per un difetto di personalità; tuttavia il suo talento è sotto gli occhi di tutti e anche venerdì contro la Fiorentina ce ne ha offerto delle pillole.
Questi sprazzi di talento non passano certo inosservati e infatti si è formata una coda di pretendenti per il ragazzo, che va dal Real Madrid passando per il City fino ad arrivare alla più convinta; stiamo parlando del PSG. Un'indiscrezione delle ultime ore parla di uno scambio che porterebbe in giallorosso Rabiot (20 milioni ) e Digne (16 milioni) oltre a 15 milioni cash per un totale di 50 milioni di euro; l'offerta permetterebbe alla Roma di aggiungere definitivamente alla sua rosa due giocatori giovani e di prospettiva, rinunciando però alla propria spina dorsale.
A dare maggiore adito a questa voce è una vecchia dichiarazione del proprietario del PSG: "Pjanic è un grande giocatore, che interessa alla maggioranza dei top club europei. Ma non penso che la Roma sia disposta a farlo partire in questa sessione di mercato" dichiarazione che fa trasparire molto più di un interessamento e presuppone un appuntamento alla sessione estiva.