Brutte, pessime notizie per Luciano Spalletti e per la sua Roma, che alla vigilia della sfida di ritorno valevole per gli ottavi di finale di Champions League sembra dover fare a meno di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, già in precarie condizioni fisiche al momento della partenza della squadra dal centro Fulvio Bernardini di Trigoria, ha infatti lasciato prima del previsto il terreno di gioco del Bernabeu durante l'allenamento di rifinitura della compagine capitolina.
Il moicano ex Cagliari, tuttavia, proverà a fare di tutto per recuperare per domani sera. Probabile però, a questo punto, la sua defezione per domani, con Spalletti che dovrà fare di necessità virtù e guardare a Vainqueur per sostituirlo oppure pensare ad un cambio di modulo. Tornando anche su alcuni tratti della conferenza stampa, infatti, non è del tutto da scartare l'ipotesi che porta ad un 4-2-3-1, con Keita e Pjanic in mediana, Salah, Perotti ed El Shaarawy sulla trequarti alle spalle di Edin Dzeko. Roma che, come confermato dal tecnico Spalletti in conferenza, potrebbe adottare questo atteggiamento spacciatamente offensivo per andare a caccia di un gol che farebbe vacillare le certezze dei madrileni.
Inoltre, alla vigilia della sfida, arrivano a confermare tale tesi che vorrà i giallorossi in campo al Bernabeu con la voglia di fare la gara, anche le parole di Lucas Digne, terzino mancino della Roma che ha parlato quest'oggi ai microfoni di Paris Kop: "Andiamo là con la nostra filosofia di gioco, con l'obiettivo di vincere il match e fare il miglior risultato possibile. Se faremo il nostro gioco e riusciremo ad imporci, potremo fare qualcosa là davanti".
Roma, ma non solo, con gli Europei e la maglia della Francia da conquistare: "È una cosa importante per me. È per questo motivo che avevo voglia di tornare a giocare con costanza venendo a Roma, è sempre stata una cosa importante per me. Sarà importante fare bene e arrivare il più lontano possibile. Dopo vedremo quello che verrà, noi partiamo per arrivare lontano. Infine, Digne risponde così ad un eventuale ritorno al PSG: "Ogni tanto mi scambio dei messaggi con Létang. Per il momento non mi pongo la domanda. Sono molto contento di stare qui, tutto va alla grande per me. Dopo le cose non dipenderanno molto da me, vedremo cosa accadrà. In ogni caso, per ora io sto bene qui".