Le voci si fanno insistenti: Walter Sabatini avrebbe espresso al presidente Pallotta la volontà di interrompere il proprio lavoro di direttore sportivo con la Roma a fine campionato. Le voci provenienti dall’Inghilterra danno il DS al Chelsea con l’attuale CT dell’Italia, Antonio Conte che avrebbe voluto portare a Trigoria, come riportato oggi da vocegiallorossa.com. Quando tra pochi giorni Pallotta sarà nella capitale incontrerà Sabatini per prendere la migliore decisione per il club.

In caso di addio del dirigente romanista, come appreso dalla redazione di vocegiallorossa.com, il nome caldo per prenderne il posto è quello di Fabio Paratici, attuale direttore sportivo della Juventus. Tra Paratici e Pallotta ci son già stati contatti a e in caso di addio di Sabatini si porterebbe a Roma tutta la sua rete di osservatori, anche se la Juve difficilmente se ne vorrà privare, vista l'intesa con Marotta e con tutto l'ambiente.

Altre indiscrezioni, invece, arrivano dal sito alfredopedulla.com. Secondo l'esperto di mercato il futuro di Walter Sabatini alla Roma è tutto da scrivere. Forse dipenderà dal piazzamento finale dell'attuale campionato. Di sicuro qualcosa accadrà, anche perché Pallotta non è contento della gestione e soprattutto ha dovuto forzare la mano lui per la svolta tecnica, altrimenti Sabatini sarebbe andato avanti con Garcia. Un profilo che piace in caso di svolta è quello di Marcello Carli, legato al presidente Corsi dopo qualche incomprensione della scorsa estate. All'Empoli Carli ha margini di manovra ampi, autonomia e soprattutto sa scegliere bene i calciatori. La Roma apprezza tutte queste caratteristiche, un nome da tenere in considerazione in caso di divorzio con Sabatini.

Oggi, invece, la squadra, dopo una prima parte in palestra è scesa in campo per l'allenamento in vista della gara di sabato prossimo contro l'Empoli. La squadra agli ordini di Norman è alle prese con il riscaldamento muscolare. Out De Rossi (fisioterapia), Gyomber (lavoro individuale), Manolas e Florenzi (riposo domiciliare precauzionale a causa di un virus). Torna in gruppo Torosidis.