AS Roma VAVEL

Roma, Doumbia va al Newcastle

L'ivoriano va via dopo aver rifiutato l'offerta del Fenerbahce perchè aspettava, appunto, la Premier. Prestito con diritto di riscatto la formula.

Roma, Doumbia va al Newcastle
Seydou Doumbia alla presentazione con la nuova maglia. Google.
phillip-sottile
Di Gianluigi Sottile

Seydou Doumbia è stato quantomeno tanto criticato la scorsa stagione per un rendimento certamente non esaltante, almeno a Roma. Sì, perchè nei 6 mesi precedenti aveva fatto il fenomeno in Russia e altrettanto ha fatto nel mezzo anno seguente: gol, assist e grandi prestazioni dopo il ritorno al CSKA Mosca, che però ha deciso comunque di non riscattarlo, non alle cifre che la Roma richiedeva, circa 10 milioni di euro.

E se è finita non alla grande coi russi, è andata meglio col Fenerbahce, che aveva cash a disposizione, ma al giocatore non andava giù la destinazione turca: c'era la possibilità Premier League per lui, e l'ivoriano non voleva assolutamente perderla.

Detto, fatto: nell'ultimo giorno di mercato ufficializzato l'acquisto da parte del Newcastle United di Doumbia, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro per Giugno. Nuova avventura per l'ivoriano: riuscirà a far risalire le Magpies dalla zona retrocessione in cui quest'ultime si trovano?