Dopo la partenza di Iturbe i giallorossi non si fermano e lavorano sia in entrata che in uscita, tanti infatti sono gli esuberi nella rosa e altrettante sono le caselle scoperte soprattutto nel reparto arretrato; ma vediamo le trattative più calde delle ultime ore.

GERSON- Nella giornata di oggi è arrivata nella capitale l'ennesima scommessa di Sabatini, il brasiliano classe 97', dopo aver incantato nel Fluminense, arriva alla corte giallorossa portando grande fantasia e abilità nell'uno contro uno; caratteristiche che lo rendono uno dei migliori talenti della sua generazione. Il brasiliano è costato alla squadra capitolina circa 17 milioni tra bonus vari, ma non potrà essere tesserato subito. 

EL SHAARAWY- La Roma ha raggiunto un accordo di massima con il Milan per il Faraone, tuttavia restano alcuni dettagli da limare. Il Milan vorrebbe 14 milioni con obbligo di riscatto a 12 presenze, mentre Sabatini punta ad uno sconto di un paio di milioni, anche accettando l'obbligo di riscatto. Il giocatore è stato al centro di una diatriba con il Monaco che si è fermato a una presenza prima di far scattare l'obbligo, episodio per nulla apprezzato dal Milan, propenso ora a liberarsi del ragazzo.

DEBUCHY- Sabatini vuole puntellare la fascia destra e il nome numero uno è Mathieu Debuchy dell'Arsenal, il francese è un ex pretoriano di Garcia e ha un'ottima esperienza; il terzino è sul piede di partenza in quanto non trova spazio dalle parti di Holloway e vuole riconquistare la nazionale in vista degli Europei. Il giocatore è più orientato verso un ritorno in patria (al Lione) ma i giallorosssi hanno ugualmente avanzato un'offerta di 6 milioni di euro sperando anche nei buoni rapporti con Garcia.

TOROSIDIS- Capitolo uscite, il maggiore indiziato a lasciare Trigoria è il terzino greco che non offre più garanzie; non mancano squadre interessate (Bologna, Torino) e la Roma ha zero pretese, ma il giocatore non ha intenzione di lasciare la prestigiosa poltroncina dello spogliatoio dell'Olimpico. Nuovo caso-Lobont?