In casa Roma - dopo l'addio di Iturbe, approdato al Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni - prosegue la caccia a un giocatore offensivo di qualità e il primo nome sulla lista - Diego Perotti - porta alla corte di Gasperini. Nei prossimi giorni, è previsto un incontro tra le parti: l’attaccante sta palesando qualche malumore e l’opzione capitolina potrebbe soddisfare entrambe le parti.
II fantasista argentino di origine italiana in forza al Genoa vuole giocare in una squadra più competitiva e il club rossoblu già sta sondando le possibili offerte. Preziosi lo valuta non meno di 10 milioni di euro. Walter Sabatini sembra pronto a fare nuovamente acquisti a Genova dopo il colpo Iago Falque in estate e nella trattativa potrebbe essere inserito Torosidis, esterno basso gradito sotto la Lanterna.
Attenzione al Milan che aveva già richiesto Perotti ad agosto, e nell'ombra segue lo svolgersi della chiacchierata tra Genoa e Roma. I rossoneri, non avendo le disponibilità giallorosse, puntano a far leva sugli ottimi rapporti vigenti tra le due dirigenze e sulla cessione dello spagnolo Suso in prestito al grifone. Proprio a gennaio potrebbe scatenarsi un’asta proprio tra i due club per assicurarsi Perotti. lI club giallorosso comunque si è cautelato sondando il terreno con il Sassuolo per Gregoire Defrel.