La Roma va in ritiro. Tutti un'altra volta. Al termine della cena di beneficenza alla quale parteciperanno sia i giocatori e Garcia, tutti rientreranno Trigoria e ci resteranno fino a domenica per preparare al meglio la partita contro il Genoa. L’ultima prima delle vacanze di Natale, forse l’ultima anche per il tecnico francese, ammesso che resista fino a domenica. 

 Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia subita dallo Spezia ai rigori, e a differenza di quanto emerso ieri, la Roma andrà in ritiro. Questa è la decisione presa dopo il confronto durato quasi un’ora tra Rudi Garcia e il gruppo giallorosso. Nell'attesa di capire quale sarà il futuro del tecnico francese, che sembrerebbe avere le ore contate. Abbiamo usato il condizionale perchè oggi Garcia ha ribadito ai calciatori che non ha “intenzione di mollare, se voi siete con me”. La dirigenza giallorossa temporeggia, ma i tifosi sono imbestialiti e si sfogano tra radio e social network. II nome di Marcello Lippi è in pole position e'altro nome che circola in queste ore è quello dell'indimenticato ex Luciano Spalletti. La parola finale spetta a Pallotta, non fosse altro per i 2.5 milioni di ingaggio netti che il tecnico ha garantiti fino al 2018.

In  attesa di capire il futuro di Garcia, i giallorossi si chiudono a Trigoria dopo la classica cena che stavolta sembra l’occasione per un nuovo confronto tra giocatori, dirigenti, allenatore e sponsor. II Il tecnico francese è più in bilico che mai.