Vincent Candela torna allo stadio Olimpico, per beneficenza. L'indimenticato difensore, martedì 29 dicembre, alle ore 20.30, ha organizzato una partita tra le Glorie giallorosse nella cornice dell’Olimpico. Tutto l’incasso sarà devoluto alle famiglie in difficoltà economiche e sociali.
Stamattina, nella sala-stampa dello stadio, Vincent ha presentato l’iniziativa insieme a Sebino Nela, campione d'Italia con la Roma nel 1983.

Tanti sono i campioni giallorossi «convocati» per la sfida: da Aldair a Di Francesco, da Prohaska a Montella e allo stesso Nela, da alcuni calciatori della Roma attuale a qualche capitano del passato. 

«È nei momenti difficili che si vede la grandezza dei tifosi romanisti», ha spiegato Nela. "Nelle difficoltà ho apprezzato Roma ed è lì che la ricordo maggiormente" ha aggiunto Nela.
I giocatori che parteciperanno alla serata indosseranno per l’occasione due maglie storiche: la scudettata del 1984 e quella decorata con la coccarda della coppa Italia conquistata nel 1964; per intendersi, bianca a righe trasversali gialle e rosse. Le divise potranno anche essere acquistate sul web e il ricavato andrà, naturalmente, in beneficienza. Da registrare, inoltre, che i numeri delle maglie saranno composti da minuscole fotografie di tifosi. «Sarà come portare i tifosi sulle spalle...», ha sorriso Candela.

Promotore e organizzatore dell’evento con l’’Associazione Trentadue’, Nicola Cilento ha spiegato come si svolgerà la manifestazione. “Si partirà dalla mattina, quando chi si prenoterà potrà accedere ad una mostra e fare un Tour dello Stadio, comprendente anche gli spogliatoi e le fatidiche scalette che portano in campo. Nel pomeriggio ci saranno numerose iniziative per grandi e bambini”.
Quanto ai prezzi, saranno ovviamente molto contenuti, e oscilleranno tra gli 8 della curva e dei distinti Sud, e i 50 euro della Tribuna d’onore. Potranno essere acquistati attraverso il sito listicket.com.