L'amichevole fra Belgio ed Italia potrebbe avere un protagonista in meno. Dries Mertens, a quanto riportato dai media belga, deve fare i conti con un risentimento muscolare al gluteo. La sua permanenza nel ritiro della nazionale verrà valutata nelle prossime ore. Il calciatore potrebbe difatti rientrare a Napoli in caso di mancato recupero.
Nelle ultime settimane, Mertens ha accusato più volte problemi muscolari, che l'hanno estromesso dalla corsa in Europa League, competizione in cui Sarri gli ha lasciato spazio e minuti per risalire le gerarchie attuali che vedono Callejon e Insigne titolari delle corsie esterne in A.
IL RISCHIO - L'ultima volta, settimana scorsa, ha riposato giovedì per tornare disponibile contro l'Udinese. Quando è partito, era quindi in buona forma fisica, ma ora in Belgio si parla addirittura di un possibile strappo e quindi di uno stop che potrebbe durare anche un mese. Il Napoli aspetta col fiato sospeso notizie certe dalla federazione belga, per ora non ci sono ufficialità a riguardo.