Claudio Lotito, con una nota apparsa sul sito ufficiale del club, ha commentato l’analisi condotta dal Guerin Sportivo che "ha premiato la S.S. Lazio tra i club che impiegano un numero più elevato di giovani in campionato".

Il  presidente, nel comunicato, ha elogiato la filosofia e le scelte intraprese negli ultimi anni: "In questi giorni un’analisi condotta dal Guerin Sportivo ha premiato la S.S. Lazio tra i club che impiegano un numero più elevato di giovani in Campionato".

E ancora: “Si tratta di una medaglia al valore, che a fronte dei risultati ottenuti sinora certifica la validità di un progetto che abbiamo avviato con convinzione e certezza. E’ con soddisfazione che sento di poter dire che oggi siamo un club modello in Italia e in Europa, anche per l’attenzione dedicata al fair play finanziario e alle regole di bilancio che ogni società dovrebbe saper rispettare.Ciononostante, siamo in corsa per raggiungere grandi traguardi, con un team qualificato e un gruppo finora contraddistintosi per competenza, forza e grande umiltà. Mi auguro che presto tutte le società italiane diano priorità a questi aspetti”.