La stagione della Roma continua a fasi alterne in campo, e fuori non va meglio: è di oggi infatti la notizia che Seydou Keita dovrà rimanere fuori per cinque settimane, saltando il doppio impegno di Champions League con il Bayer Leverkusen e anche il derby contro la Lazio. Una batosta annunciata oggi dalla società giallorossa con un comunicato sul proprio sito web:
"Nella giornata odierna Seydou Keita ha sostenuto come da programma un controllo clinico-strumentale. Il centrocampista maliano, che finora in stagione ha raccolto sei presenze, era uscito per infortunio nel corso del primo tempo nella sfida di campionato contro il Carpi. Gli esami hanno evidenziano una buona progressione riparativa della lesione della giunzione miotendinea al muscolo semimembranoso della coscia destra. La prognosi stimabile da oggi è di circa 5 settimane".
Non una bella notizia per Rudi Garcia, che già da tempo deve fare i conti con i reiterati problemi fisici di Kevin Strootman. Oltre a De Rossi, Pjanic e Nainggolan, che sono i titolari indiscussi per ora in mezzo al campo, restano come alternative il francese Vainqueur e Salih Ucan. Il giovane turco non è però troppo considerato dal tecnico, che spesso si affiderà al suo jolly di fiducia Alessandro Florenzi per colmare le mancanze in mediana. Aspettando Keita.