La prima vittoria in trasferta per gli uomini di Sarri è arrivata giovedi a Varsavia. Da lì gli azzurri partono in direzione Milano, per continuare a seguire quel percorso cominciato da qualche settimana, fatto di bel gioco e soprattutto, di  risultati. Il Napoli arriva a Milano per affrontare la squadra di Mihajlovic, che nonostante un avvio non brillantissimo (9 punti in classifica, cosi come il Napoli) conta tra le proprie file campioni del calibro di Bacca, Balotelli e Adriano. 

Ciò che è certo è che le due squadre arrivano a questo incontro in maniera diametralmente opposta. I padroni di casa infatti vengono dalla pesante sconfitta di Genova, dove il Milan non è riuscito ad esporre un bel gioco. Gioco che però Sinisa ha messo a punto in questa settimana, dove i rossoneri, essendo privi di coppe europee, sono riusciti a rimanere concentrati in vista della partita di domani sera.

Discorso opposto per Sarri e i suoi. Il Napoli, come detto, è reduce da una lunga trasferta a Varsavia, che invitabilmente ha tolto energie agli azzurri. Molto bravo mister Sarri che ha attuando un turn over meticoloso, ha permesso a molti dei titolarissimi di tirare un po il fiato e non perdere punti importanti in ottica qualificazione A San Siro è previsto, quindi, un incontro davvero entusiasmante. Higuain contro Bacca, Hamsik contro Bonaventura, Reina contro Diego Lopez (ammesso che l'ex Liverpool ci sia) sono solo una parte di ciò che ci aspetta. 

Il portiere spagnolo del Napoli si è fermato durante l'allenamento di ieri per un problema fisico. Si monitorano ora le condizione del ex Liverpool, ma al contempo si tiene pronto Gabriel, l'ex di turno.

Discorso infortuni che tocca anche Insigne e Balotelli. Il primo dovrebbe aver recuperato dal problema al ginocchio che lo ha costretto ad uscire dopo il gol alla Juve e potrebbe partire dal primo minuto in luogo di Mertens. Il secondo dovrebbe invece non farcela, o quantomeno non sarà della partita dal primo minuto. Balotelli, infatti, non si allena da tre giorni per un problema muscolare e Mihajlovic tiene pronta la coppia Luiz Adriano-Bacca.

Ed è proprio qui che si gioca la partita nella partita. Il fenomeno colombiano del Milan, contro il fuoriclasse argentino del Napoli. Higuain viene da una settimana stratosferica. Sarri lo ha messo al centro del proprio progetto tecnico e tattico e l'argentino ha risposto presente: è in condizioni fisiche e psicologiche ideali, basti vedere il gol fatto a Varsavia. Bacca invece viene da una settimana non brillantissima, che nasce dalla panchina di Genova, dove entrato nella ripresa, non è riuscito a fare la differenza.

Campioni del genere sono il contorno perfetto ad un piatto che già di per se si chiama... Milan - Napoli.