“Il Genoa CFC e Perotti comunicano con reciproca soddisfazione di aver formalizzato l’adeguamento del contratto stipulato in precedenza, ferma restando la scadenza al 30 giugno 2018”.
Il breve comunicato sul sito ufficiale rossoblu sancisce il rinnovo, dal punto di vista economico, dell'attaccante argentino con il club di Preziosi. Soddisfatto anche il numero 10, che si mostra davvero felice dichiarando: "Ringrazio il Presidente, Fabrizio e la società per l’attestato di fiducia che apprezzo moltissimo non essendo un gesto dovuto. E’ una dimostrazione di stima che mi inorgoglisce e porta a riflettere sui valori che ho trovato nel Genoa, oltre che a dare il massimo comeho fatto quando ho indossato questa maglia. Voglio inoltre ringraziare mister Gasperini, il suo staff, nuovi e vecchi compagni. Se sono tornato a sentirmi un calciatore lo devo alle loro attenzioni e al lavoro fatto insieme. Ai tifosi dico che mi è dispiaciuto se questa estate il mio silenzio sia stato motivo di incomprensione, fa parte della mia natura non esternare pensieri e sentimenti. Spero di aver dimostrato il mio attaccamento in campo ed è quello che voglio continuare a fare per il bene di tutti e soprattutto del Genoa".
Perotti, con il contratto appena firmato, raddoppia l’ingaggio da 700 mila euro a 1,4 milioni grazie a bonus che riguardano sia obiettivi personali che di squadra. L'argentino si è reso grande protagonista nella scorsa stagione con 4 reti e 6 assist, lanciando nelle zone europee la società ligure. In quest'avvio di campionato, complice anche qualche infortunio, il buon Diego non ha ancora ingranato e la sua "assenza" ha pesato non poco sulle prestazioni del grifone, ma Gasperini e tutta la società hanno davvero grande fiducia in lui e quest'adeguamento di contratto lo dimostra appieno.