Sono state diramate le formazioni ufficiali di Roma - Juventus, match clou della 2^ Giornata della Serie A Tim 2015/2016. C'era tanta attesa per le scelte di entrambi gli allenatori, e non manca qualche sorpresa. Ma vediamo nel dettaglio le scelte di Rudi Garcia ed Allegri.
Roma - Il tecnico giallorosso stupisce tutti arretrando in difesa Daniele De Rossi, e affidando di fatto le chiavi della regia a Keita. Esordio dal primo minuto nello spot di terzino sinistro del nuovo acquisto Digne; difesa completata da Florenzi e Manolas. A centrocampo, oltre all'esperto giocatore maliano, ci saranno Nainggolan e Pjanic. In avanti nessuna sopresa: attacco guidato da Edin Dzeko, che sarà supportato da Salah e Iago Falque.
ROMA: (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah.
A disp.: De Sanctis, Gyomber, Castan, Capradossi, Maicon, Torosidis, Anocic, Paredes, Uçan, Gervinho, Iturbe, Ljajic, Ibarbo, Totti.
All. Garcia
Juventus - Allegri conferma il 3-5-2 della prima giornata cambiando soltanto due elementi rispetto alla sconfitta subita contro l'Udinese. La difesa a tre sarà composta da Caceres, Bonucci e Chiellini, mentre sugli esterni spazio ad Evra e Lichtsteiner; ancora panchina per il neo-acquisto Alex Sandro. A centrocampo confermati Pogba e Padoin, mentre Sturaro prende il posto di Pereyra. In attacco spazio a Dybala alle spalle del croato Mandzukic. Non c'è quindi Morata, che probabilmente entrerà a partita in corso.
JUVENTUS: (3-5-2) Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.
A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Barzagli, Alex Sandro, Pereyra, Vitale, Cuadrado, Zaza, Morata.
All. Allegri