Un giro di terzini in Europa, l'asse Parigi-Monaco-Roma-Palermo, dal nord al sud del Vecchio Continente si collega in un giro di trattative legate agli esterni di fascia mancini. La Roma ne dovrebbe giovare da questa situazione: arriva finalmente Digne, che con l'acquisizione del Paris Saint-Germain di Kurzawa dal Monaco libererà l'ex Lilla. I monegaschi, a loro volta, piombano sul terzino marocchino del Palermo Achraf Lazaar. Per il momento il Palermo resiste, dato che i rosa dovrebbero ritornare sul mercato.
La Roma può così chiudere per Lucas Digne, obiettivo dichiarato da settimane: i giallorossi avevano già l'accordo col giocatore e con i parigini. Adesso che il Psg ha trovato il suo sostituto, il francese può partire alla volta della Capitale. Secondo Il Tempo, Digne è atteso domani in città per le visite mediche con la conseguente firma del giocatore. L'accordo fra le società era stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro.
Roma che resta molto attiva sul mercato. Oltre Digne, è arrivato Emerson Palmieri dal Santos sempre per la fascia di sinistra, e secondo Sky, Garcia vorrebbe un quinto centrale di difesa. Dopo l'acquisizione di Gyomber e Rudiger, i giallorossi sarebbero interessati anche a Juan Jesus, ed in campo potrebbero offrire uno scambio con Ljajic. Tuttomercatoweb riferisce invece di un ulteriore interessamento a Gabriel Paletta, mentre per la fascia destra l'obiettivo è Bruno Peres del Torino. Negli ultimi giorni di mercato sono attesi nuovi sviluppi per una Roma che continua a sondare il terreno per rinforzare ulteriormente la rosa per colmare sempre di più il gap con la Juventus.