Rudiger il nome nuovo per la Roma, via Ashley Cole
Rudiger il nome nuovo per la Roma, via Ashley Cole

Ve l'avevamo annunciato ieri, la Roma si sta muovendo in fretta per arrivare ad avere una rosa completa e competitiva entro la prima giornata di campionato. E a otto giorni dall'esordio Sabatini piazza un altro colpo in entrata, portando nella Capitale Antonio Rudiger, centrale classe 1993 dello Stoccarda. La trattativa è stata rapida e si dovrebbe chiudere in tempi brevi, mancano solo i dettagli: c'è già l'accordo con il giocatore ed è in dirittura d'arrivo anche quello con la società della città della Mercedes, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze fissato intorno ai 9 milioni di euro, la stessa formula utilizzata un anno fa per acquistare Mapou Yanga-M'Biwa, che sta per essere ceduto a titolo definitivo al Lione per 9 milioni.

Garcia trova dunque il terzo centrale, dopo aver ceduto anche Romagnoli al Milan: un altro giovane, già nel giro della Nazionale tedesca. attualmente Rudiger sta affrontando un infortunio che dovrebbe tenerlo fuori causa fino a fine agosto, ma tutto dovrebbe risolversi e il giocatore dai primi di settembre dovrebbe essere totalmente a disposizione, rappresentando la prima alternativa a Manolas e Castan.

Insieme a lui è pronto a sbarcare un altro giovane, Lucas Digne: non arriverà però oggi, a differenza di Gerson, che ha svolto le visite mediche e sta per firmare, anche se rimarrà al Fluminense in prestito almeno fino a Gennaio. Digne coprirà lo slot di terzino sinistro che è attualmente vuoto, visto che la società ha deciso di vendere ufficialmente Ashley Cole: il giocatore non ha mai convinto nella scorsa stagione e nemmeno nel precampionato, e la presenza di offerte dalla Premier e dalla MLS potrebbe anche evitare la risoluzione contrattuale. Tutto ancora da decidere. A questo punto Sabatini potrebbe gettarsi alla caccia di un altro terzino sinistro per completare il reparto.