Ve l'avevamo annunciato ieri, la Roma si sta muovendo in fretta per arrivare ad avere una rosa completa e competitiva entro la prima giornata di campionato. E a otto giorni dall'esordio Sabatini piazza un altro colpo in entrata, portando nella Capitale Antonio Rudiger, centrale classe 1993 dello Stoccarda. La trattativa è stata rapida e si dovrebbe chiudere in tempi brevi, mancano solo i dettagli: c'è già l'accordo con il giocatore ed è in dirittura d'arrivo anche quello con la società della città della Mercedes, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze fissato intorno ai 9 milioni di euro, la stessa formula utilizzata un anno fa per acquistare Mapou Yanga-M'Biwa, che sta per essere ceduto a titolo definitivo al Lione per 9 milioni.
Garcia trova dunque il terzo centrale, dopo aver ceduto anche Romagnoli al Milan: un altro giovane, già nel giro della Nazionale tedesca. attualmente Rudiger sta affrontando un infortunio che dovrebbe tenerlo fuori causa fino a fine agosto, ma tutto dovrebbe risolversi e il giocatore dai primi di settembre dovrebbe essere totalmente a disposizione, rappresentando la prima alternativa a Manolas e Castan.
Insieme a lui è pronto a sbarcare un altro giovane, Lucas Digne: non arriverà però oggi, a differenza di Gerson, che ha svolto le visite mediche e sta per firmare, anche se rimarrà al Fluminense in prestito almeno fino a Gennaio. Digne coprirà lo slot di terzino sinistro che è attualmente vuoto, visto che la società ha deciso di vendere ufficialmente Ashley Cole: il giocatore non ha mai convinto nella scorsa stagione e nemmeno nel precampionato, e la presenza di offerte dalla Premier e dalla MLS potrebbe anche evitare la risoluzione contrattuale. Tutto ancora da decidere. A questo punto Sabatini potrebbe gettarsi alla caccia di un altro terzino sinistro per completare il reparto.