L'arrivo di Lucas Digne da Parigi a Roma era atteso in questi giorni. La presentazione ufficiale della squadra di Garcia, che ritroverebbe il suo terzino ai tempi del Lilla, però, sembrerebbe essere stata frenata momentaneamente dalla difficoltà del Paris Saint Germain di arrivare ad un sostituto. I contatti tra i parigini ed il Napoli per Faouzi Ghoulam, oltre alle voci che vorrebbero i transalpini forti su Guerreiro del Lorient e Siqueira, per il momento non hanno portato ad alcuna fumata bianca e per il momento Blanc ha posto il veto sulla partenza del suo laterale, in attesa dell'arrivo di un nuovo esterno in rosa. 

Digne tuttavia sarà presto un giocatore della Roma, che però non è sicura, come nei giorni scorsi, di presentare il Nazionale francese in occasione dell'Open Day contro il Siviglia di Unai Emery. 

Nel frattempo Sabatini si sta concentrando sui due colpi da effettuare sempre nel reparto centrale: dopo la partenza di Romagnoli e Yanga Mbiwa, Castan e Manolas sono rimasti i soli a disposizione dell'ex allenatore del Lilla, che chiede al più presto i rinforzi. Se per Gyomber del Catania sembrerebbe tutto relativamente tranquillo, con le parti molto vicine ad un accordo, la dirigenza è al lavoro per piazzare il colpo grosso: il nome che fa sognare la piazza è quello di Ezequiel Garay dello Zenit, anche se il costo del cartellino (circa 20 milioni, se non di più), unito a quello del lauto ingaggio dell'argentino (4 milioni di euro), sembrano frenare gli entusiasmi romani. 

Infine, mancano soltanto alcuni dettagli burocratici per ufficializzare definitivamente il passaggio di Edin Dzeko dal Manchester City alla squadra capitolina. Il bosniaco ha firmato tuttavia il contratto che lo legherà alla compagine giallorossa, ma l'annuncio ufficiale tarda ad arrivare. Ritardi che però non dovrebbero, secondo quanto riferito da Sky Sport, compromettere la conferenza stampa di presentazione dell'ex Wolfsburg per domani, e conseguente presentazione ai tifosi in occasione di Roma-Siviglia.