Grande entusiasmo in casa Roma, gli arrivi di Edin Dzeko e Mohamed Salah hanno restituito il giusto spirito, dopo l'incerta conclusione della passata stagione. Quest'ultimo è stato presentato oggi in conferenza stampa al centro sportivo di Trigoria. L'ex Chelsea, Basilea e Fiorentina è stato al centro di un intrigo di mercato, con la viola beffata e a mani vuote, dopo la scelta dell'egiziano di vestire il giallorosso. Salah ha risposto positivamente alla chiamata della Roma e adesso vuol vincere con la nuova maglia.

“Quando ero a Londra Garcia mi ha parlato della voglia di avermi in squadra, i rapporti sono ottimi. Credo che la rosa sia importante e ci siano elementi di qualità che possono aiutare a competere per tutti gli obiettivi. Spero di vincere con la Roma, il nostro obiettivo è di far felice i tifosi. Sono convinto che con questa squadra possiamo andare oltre le aspettative, fermo restando che la Juve è una squadra molto importante.” La conferenza si accende alla domanda della polemica con i dirigenti della Fiorentina: “Per me l'ultima esperienza con la Fiorentina è stata utile e buona, ho passato sei mesi stando bene anche con la mia famiglia. Questo periodo è finito e ho il diritto di scegliere, per questo sono qui alla Roma. Montella è stato un bravo allenatore.”

L'egiziano andrà a ricoprire il ruolo di esterno destro nel 4-3-3, pronto ad occupare, all'occorrenza, anche l'out di sinistra. Fortemente voluto da Garcia proprio per la duttilità in attacco che lo caratterizza, in Serie A ha già dimostrato il suo valore e in coppia con Dzeko è pronto a far sognare la Roma.