La Roma schiaccia il pedale dell'acceleratore, Sabatini capisce che Garcia necessita di un rinforzo sulla fascia sinistra e in attacco e sferra l'affondo finale per accaparrarsi Lucas Digne del Psg ed Edin Dzeko del Manchester City. Secondo Sky, per il laterale francese è stato già raggiunto un accordo che prevede un prestito con diritto di riscatto, col club transalpino disposto a perderlo a titolo definitivo tra un anno per una cifra piuttosto elevata. Il francese è il primo obiettivo per la fascia sinistra e già la scorsa estate la Roma seguiva Digne, questa sessione di mercato sembra quella buona. In alternativa, dovrebbe esserci Benoit Trèmoulinas, ma il terzino del Siviglia rimane una seconda scelta.
In attacco, invece, si punta sempre a Edin Dzeko, con un notevole passo in avanti nella trattativa a favore della Roma. Il club giallorosso sta chiudendo il passaggio del bosniaco nella capitale a cifre nettamente inferiori rispetto al previsto. Secondo Il Tempo, l'affare si chiuderebbe con non più di 17-18 milioni di euro totali, bonus compresi. Domani può essere il giorno decisivo con il giocatore che può già approdare a Roma per effettuare le visite mediche. Si tratterebbe di un vero affare per Sabatini che acquisterebbe un giocatore quasi alla metà del valore iniziale. Il City si è convinto ad abbassare la richiesta a 18 più 5 di bonus, successivamente un ulteriore ridimensionamento, evocato dalla necessità di liberarsi di un esubero che percepisce circa 7 milioni di euro all'anno.
Così la Roma potrà presto godersi i suoi nuovi colpi, Digne può ricoprire il ruolo lasciato da Holebas, mentre Dzeko può essere la pedina che è mancata in tutta la gestione dell'allenatore francese. Un attaccante possente in grado di garantire una ventina di gol a stagione. Gol che sono mancati soprattutto nello scorso campionato, dove Destro non ha convinto e dove gli attaccanti hanno peccato in continuità.