La Roma vuole Dzeko. Dzeko vuole la Roma. Unico ostacolo: il Manchester City che continua a chiedere troppo per il cartellino dell'attaccante bosniaco. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'ex Wolfsburg vorrebbe conoscere il suo destino entro il 10 agosto, data di inizio della British Premier League. La Roma ha fatto sapere alla squadra inglese di non voler andare oltre i 20 milioni per il cartellino (bonus compresi) e ha dato un ultimatum di una settimana, in modo da dirigersi, eventualmente in caso di ulteriore rifiuto, su altri obiettivi in tempo.
Gli inglesi valutano. Inizialmente la loro offerta era troppo alta, circa 30 milioni. Adesso le condizioni sono diverse grazie anche allo stesso Edin Dzeko che preme per andare in Italia. Infatti, secondo La Repubblica, l'attaccante avrebbe anche alzato la voce contro i dirigenti del City: "Non potete chiedere 30 milioni se mi considerate un esubero e non gioco mai". Inoltre, il bosniaco è in continuo contatto con la società giallorossa, in maniera tale da rassicurare la società della sua volontà. Il giocatore, che si sente in continuazione anche col connazionale Pjanic, è deluso dalla lunga attesa inaspettata, per una trattativa che potrebbe andare a buon fine. Ulteriore indizio a favore della partenza di Dzeko, sarebbe la presenza di attaccanti come Bony e Aguero nella squadra di Pellegrini. Le altre offerte non mancano: Arsenal e la sua ex squadra tedesca, il Wolfsburg, si sono fatte avanti anche con richieste più ricche rispetto ai giallorossi, ma Dzeko vuole solo la Roma.
La richiesta dei citizens sarebbe scesa a 23 milioni, con l'attaccante sempre più vicino alla capitale e a diventare la punta di riferimento al centro dell'attacco di Garcia, pronto a fare un salto di qualità per colmare il gap con la Juventus.