Decimata la difesa della Juve in vista della Supercoppa Italiana che verrà disputata l'8 Agosto contro la Lazio. Infatti, a seguito del problema riportato ieri da Giorgio Chiellini in amichevole contro il Lechia nei primi minuti di gioco, sono stati svolti ulteriori accertamenti da parte dell'equipe medica bianconera.
Gli esami, come scritto in un comunicato diramato sul sito della Juventus, hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale della coscia destra che costringerà il difensore a restare fermo per circa 20 giorni. Continua lo sfortunato periodo di Chiellini, che aveva già saltato la finale di Champions contro il Barcellona dello scorso 6 Giugno a causa di una lesione muscolare al polpaccio.
Si aggiunge un altro nome quindi alla lista degli indisponibili, nella quale è presente anche Andrea Barzagli, fuori anche lui per 20 giorni per uno stiramento all'adduttore.
In vista del match di Shanghai Allegri avrà quindi a disposizione soltanto tre difensori centrali: il giovane Rugani, Bonucci e Caceres. Il tecnico dovrà valutare attentamente se rischiare la difesa a tre, utilizzata nella finale di Coppa Italia della scorsa stagione proprio contro i romani, anche se potrebbe far affidamento su Giulio Parodi, 17 barese promosso dalla Primavera e schierato nell'amichevole di ieri.