Wojciech Szczesny è il nuovo portiere della Roma. L'estremo difensore polacco classe '90 arriva dall'Arsenal in prestito con diritto di riscatto fissato alla cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Stamattina è atterrato a Fiumicino e si è diretto nella capitale per incontrare i dirigenti e, successivamente, si recherà a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito.
Il portiere aveva annunciato ieri l'arrivo alla Roma nella giornata di oggi registrando un video e postandolo sul suo profilo di Instangram con queste parole: “Buonasera giallorossi, sono molto felice, domani vado alla Roma. Ci vediamo.” L'ex Arsenal, inoltre, è stato protagonista di un simpatico siparietto non appena è uscito dall'aeroporto. Il polacco, circondato da fotografi ed operatori televisivi, si è infilato su un'auto scura parcheggiata all'esterno, il problema è che era quella sbagliata. L'auto giusta l'attendeva a cinquanta metri più avanti. Risate e altri selfie con i tifosi hanno accompagnato il resto di questa breve parentesi a Fiumicino. Alla fine il portiere è riuscito a prendere la macchina giusta con le prime parole da giallorosso: “Forza Roma”.
Adesso spetterà a Garcia vederlo in allenamento, valuatare la sua preparazione, i suoi punti di forza e dove deve migliorare. Ricordiamo che la Roma ha un altro grande portiere, Morgan De Sanctis, che ha disputato due grandissime stagioni nella capitale e sembra tutt altro che un giocatore finito. I giallorossi avevano da tempo deciso di guardare al mercato per un grande portiere e di far fare a De Sanctis la chioccia. Ma non è così scontato che il posto da titolare sarà del polacco, Szczesny viene da una stagione complicata in Premier League all'ombra di Ospina seppur avendo delle ottime qualità. Adesso dovrà dimostrarlo sul campo di meritare le ovazioni dei tifosi e la fiducia della società.