Dopo il riscatto, ecco il rinnovo. Dopo le tante trattative per il riscatto con il Cagliari che avevano messo in dubbio la permanenza del belga a Roma, sponda giallorossa, Radja Nainggolan ha firmato oggi il prolungamento del contratto. Accordo che legherà il mediano ai capitolini per i prossimi cinque anni, fino al giugno 2020. Più volte lo stesso centrocampista aveva espresso la propria volontà di restare nella Capitale, ma solo al termine di una lunga ed estenuante trattativa le parti hanno trovato un punto d'incontro.
Questo il comunicato della società: "L'AS Roma SpA rende noto di aver raggiunto con Radja Nainggolan l'accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2018. Il nuovo accordo ha una durata di 5 anni con scadenza fissata al 30 giugno 2020".
Adesso l'obiettivo del mediano è quello di bissare la sua ottima stagione 2014-2015 con la casacca romana, con la quale ha collezionato 46 presenze e 5 goal. Non sono stati resi pubblici i termini dell'ingaggio, che secondo quanto confermato da Sky Sport dovrebbero però aggirarsi intorno ai 3,5 milioni di euro più bonus a stagione.
Non solo Nainggolan, la Roma era alle prese con il rinnovo di un secondo perno di centrocampo: Seydou Keita. Il mediano ex Barcellona sembra prossimo ad apporre la firma sul contratto con i giallorossi e dovrebbe ultimare le pratiche al termine delle visite mediche di rito svolte nel pomeriggio a Trigoria.
I due centrocampisti sono stati inseriti da Rudi Garcia nella lista dei convocati per la tournee australiana ed indonesiana che partirà a breve. Ecco la lista diramata dal francese quest'oggi: Lobont, Yanga Mbiwa, Cole, Nainggolan, Castan, Strootman, Iturbe, Ljaijc, Totti, Maicon, Iago Falque, Pjanic, De Rossi, Ibarbo, Keita, Destro, Florenzi, De Sanctis, Gervinho, Paredes, Torosidis, Manolas, Romagnoli, Ucan, Anocic, Di Livio, Svedkauskas, Machin, Pop, Doumbia, Capradossi, Sanabria.