Per Zaza e Berardi si fa sempre più concreta l'ipotesi di un futuro a tinte bianconere. Se per Zaza si aveva già da tempo la quasi certezza di un suo approdo alla Juventus nella prossima stagione, l'eventuale acquisto di Domenico Berardi è una possibilità che si è fatta largo soprattutto negli ultimi giorni. 

Una volta risolte le questioni più importanti, a cominciare dal futuro di Carlos Tevez, Beppe Marotta e il suo braccio destro Fabio Paratici incontreranno l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, e il direttore sportivo Giovanni Rossi. La volontà della dirigenza bianconera è quella di aggiungere altri 15 milioni alla cifra stabilita per il riscatto di Zaza per poter prelevare anche Domenico Berardi, raggiungendo così la totale somma di 30 milioni di euro.

L'esterno calabrese è molto stimato dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri, anche grazie alla sua duttilità. L'intenzione del tecnico toscano è infatti quella di testare Berardi anche nel ruolo di trequartista, in attesa di capire se la società sarà capace di accontentarlo con l'acquisto di un rifinitore di ruolo. A tal proposito l'obiettivo numero uno rimane Oscar del Chelsea, ma sappiamo che un'eventuale trattativa non sarà certamente semplice.