Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della sfida tra Roma e Napoli. Parole di vicinanza alla famiglia di Ciro Esposito ed un invito ai tifosi: "Godetevi lo Spettacolo".
L'intervista alla radio napoletana non poteva che iniziare con una domanda sull'appello della signora Leardi, madre del defunto Ciro Esposito: "L’appello della madre di Ciro Esposito è più che condivisibile. La morte di Ciro è stata una sconfitta della società civile. Il calcio deve celebrare positività e agonismo. La sua presenza? E’ la benvenuta qualora volesse partecipare alla partita. In passato la abbiamo contattata esprimendo la nostra vicinanza. Quello che è successo, nonostante si giocasse Fiorentina-Napoli e la Roma non fosse direttamente coinvolta, è una sconfitta di tutti". Sulla sfida tra Roma e Napoli: "Il Derby del sole era un modo di etichettare una partita in modo positivo Oggi vediamo le partite di calcio come occasione da parte di alcuni di sfogare le proprie frustrazioni. Quello di sabato sarà un match di alto livello per la qualità dei protagonisti che scenderanno in campo. Entrambe le squadre sono il frutto di un lungo lavoro societario".
Si passa poi ad una domanda sul distacco dalla prima squadra del campionato, la Juve: "Ci vuole ancora tanto lavoro. La Juve beneficia di una tradizione e una gestione societaria più lunga. Lo stadio? Certo, può amplificare i ricavi e condizionare lo sviluppo economico e quindi anche sportivo di un club".
Infine un appello ai tifosi ed una stoccata al "Sistema Calcio": "Il mio è un appello che purtroppo è limitato, così come fu all’andata anche stavolta non potranno essere presenti i tifosi ospiti. E’ una sconfitta di tutti noi e del sistema. Dobbiamo tornare in condizione di avere partite aperte al più vasto pubblico possibile. Chiunque sarà all’Olimpico dovrà godersi lo spettacolo. L’unico elemento di sofferenza deve essere l’ansia per il risultato. Per il resto lo stadio deve essere solo un posto per godersi uno spettacolo di alto livello".