Continua a piovere sul bagnato in casa Roma. Dopo la schiarita di Cesena nel cielo plumbeo di risultati che condiziona i risultati della squadra di Garcia, sembrava potesse tornare il sereno a Trigoria, in vista di quella che si preannuncia una sfida delicata quanto decisiva ai fini della conquista di un posto Champions contro il Napoli.
Un altro infortunio, anche se questa volta c'è di mezzo la Nazionale della Costa d'Avorio, che riguarda Gervinho, la freccia nera.
L'esterno offensivo di Garcia, ex Arsenal, ha dovuto abbandonare il campo al nel corso del primo tempo della gara amichevole disputata dalla sua Costa d'Avorio ad Abidjan contro la Guinea Equatoriale (terminata 1-1). Gervinho è stato rimpiazzato da Wilfried Bony a causa di qualche problema a una coscia e a Roma s'è subito temuto il peggio pensando a sabato.
Gervinho si unisce ad una lista di infortunati o acciaccati che preoccupa e non poco lo staff medico giallorosso. In vista di sabato sono out quasi sicuramente Maicon e Keita, mentre Uçan, Florenzi e appunto, Gervinho, sono attesi a Trigoria per effettuare gli esami strumentali del caso e analizzare meglio i rispettivi infortuni.