Nonostante l'evidente periodo di crisi della Roma, il presidente James Pallotta, intervenuto ai microfoni di ForzaRoma.info, prova a difendere a spada tratta la sua squadra, cercando di distogliere l'attenzione dal gruppo giallorosso e lasciarlo tranquillo in vista della delicata trasferta di Rotterdam. "Abbiamo perso partite? No. E allora qual è il problema?". "Il problema c'è solo per i media - aggiunge scherzando il numero uno della Roma -, sono loro a crearlo. I tifosi non mi dicono queste stupidaggini... A vedere un problema sono pochi supporter che forse tifosi non lo sono neanche"."La maggior parte delle persone non la pensa così. Ne ho incontrare trenta a Milano e per loro era tutto a posto. La squadra ci sta provando, è solo un momento. Siamo ancora secondi in classifica".

Il presidente della Roma si sofferma poi su Rudi Garcia"Si, ogni anno l'obiettivo è vincere il titolo. Ma non vedo quale sia il problema. Qualche volta lo puoi vincere qualche volta no. Garcia uomo giusto? Perché no? Pensate che l'anno scorso Rudi era per tutti un dio è adesso per tutti è diventato un diavolo? Non penso sia così, è solo un periodo e ci sono stati tanti pareggi. Ma torneremo a vincere".

Sugli scontri avvenuti nella capitale la scorsa settimana: "È stato disgustoso. È imbarazzante. "Quello che hanno fatto per una partita è ridicolo. Devono pagare i danni. Non hanno dimostrato civiltà. Non tutti, ma un gruppo che ha danneggiato le antichità di Roma, si sono comportati da imbecilli. I nostri tifosi sono migliori, non sono preoccupato". Ed infine un appello ai supporters romanisti che si recheranno a Rotterdam: "Ai tifosi della Roma dico che vendicarsi per quello che è successo è stupido, alcuni tifosi del Feyenoord hanno dimostrato inciviltà, però non tutti, solo un gruppo di loro che ha danneggiato le antichità di Roma comportandosi da completi imbecilli. I nostri tifosi sono molto meglio e non ho alcuna preoccupazione per quello che potranno fare".