Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

L'ultimo giorno del mercato è un susseguirsi di emozioni, trattative, affari chiusi e saltati. Per fare un pò più di chiarezza vi riporteremo qui tutte le trattative che verranno definite e che verranno ufficializzate dalle società. Per non perdervi davvero nulla potete seguire tutte le trattative in tempo reale con la nostra squadra mercato!

Luca Antonelli va a rinforzare il reparto difensivo del Milan. Per lui contratto fino al 2018!

"Il Cagliari Calcio comunica di avere acquisito dallo Standard Liegi le prestazioni sportive del giocatore Paul-Josè M'Poku. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.
M'Poku, nato a Kinshasa, nel Congo, il 19 aprile 1992 e trasferitosi da bambino in Belgio, è un attaccante esterno. Cresciuto nelle giovanili dello Standard, si è trasferito nel 2008 al Tottenham e nel 2010 ha vissuto una esperienza in prestito al Leyton Orient. Nel 2011 è tornato allo Standard.
Ha giocato in tutte le nazionali giovanili belghe. Con l'Under 21, il suo bilancio è di 18 partite e 4 gol".

Paletta è da poco sbarcato a Milano, dove sta effettuande le visite mediche. E' lui l'ultimo rinforzo difensivo del Milan. Annunciato ieri sera da Donadoni, “Non posso mandare in campo un giocatore che è stato praticamente ceduto”, il difensore argentino della nazionale italiana è stato subito preda di Galliani, che ha assicurato ad Inzaghi il rinforzo tanto richiesto. Ufficiale quindi l'approdo in maglia rossonera di Paletta, che ha superato le visite mediche di rito.

Dopo l'arrivo dal CSKA di Doumbia, la Roma prende anche Ibarbo dal Cagliari. L'attaccante colombiano arriva alla corte di Rudi Garcia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Versate nelle casse sarde 2,5 milioni di €, con riscatto fissato a 12,5 milioni. La trattativa ha subito una forte accelerata in queste ore, dopo che il Cagliari si era decisiva ad accettare l'opzione sul riscatto, a differenza dell'obbligo che voleva imporre ai giallorossi.

Attraverso il sito della Lega di Serie A emergono le prime ufficialità di giornata. Juventus ed Empoli hanno definito uno scambio riguardante tre giovani calciatori: approda in bianconero l'attaccante classe '97 Francesco Cassata, mentre Francesco Mestre (terzino destro) e Luca Santomauro (difensore centrale) vanno nel club toscano. Tutte e tre le operazioni sono state chiuse a titolo definitivo. La Juventus in mattinata ha ufficializzato anche l'acquisto di un giovane molto interessante. Si tratta di Andrea Favilli, attaccante classe '97 proveniente a titolo temporaneo dal Livorno.

Poco spazio in viola, Hegazi saluta Firenze, direzione Perugia. Ufficiale il suo passaggio in prestito alla squadra di Camplone, alla ricerca di continuità e minuti per fare esperienza. Questa la nota del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmed Hegazi (classe '91) all’ A.C. Perugia Calcio".