Torna a farsi sentire Rudi Garcia, cercando di dare la carica alla sua Roma, che ha smarrito leggermente la retta via in quest'ultimo periodo. L'allenatore giallorosso ha parlato ai microfoni di Roma Radio, presentando la partita che la Roma disputerà contro l'Empoli domani sera, e facendo un resoconto della prima parte di stagione. "Il bilancio del girone d’andata è positivo, perché abbiamo fatto un buon percorso considerando che avevamo anche la Champions, anche se nelle ultime giornate abbiamo pareggiato troppo. Dobbiamo tornare alla vittoria il più presto possibile e dobbiamo scendere in campo con una testa diversa, cercando di essere protagonisti dal primo secondo, cosa che ci riusciva nella prima parte di stagione. A Palermo mancavano alcuni giocatori ma dobbiamo comunque fare meglio. Paredes? Esordio positivo, ha una grande concorrenza davanti e quindi è un po' difficile trovargli spazio ma non è da oggi che dico che è pronto ed è cresciuto molto, ha dimostrato personalità e carattere".
Capitoli Iturbe e Destro: "Manuel dà tutto in campo, non ha avuto successo nell’uno contro uno e ha fatto qualche errore, ma io sono tranquillo e deve esserlo anche lui. Ha la mia fiducia ed è la cosa più importante, poi lui deve capire meglio il gioco della squadra e la squadra deve capire meglio le sue qualità. Deve seguire la strada di Ljajic. Per quanto riguarda Destro, noi gli chiediamo i gol, e nell'ultima partita ha avuto due occasioni e ha fatto un gol, quindi va bene. Il suo utilizzo dipende dagli avversari che abbiamo di fronte, ma finché Mattia mentalmente sarà al 100% ci aiuterà tanto a vincere le partite".
Sul match di domani sera: "L'Empoli è una squadra molto organizzata, pericolosa sui calci piazzati, sta facendo un ottimo campionato. Faremo di tutto per vincere la 'Decima', come dicono in Spagna, mi aspetto dai miei che entrano in campo subito per vincere, ritrovando lo spirito di inizio campionato".
Comincia quindi il percorso della Roma alla caccia della "Decima" Coppa Italia!