Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa, mette da parte il derby, e si concentra sul prossimo avversario della Lazio, il Torino: "Dopo il derby abbiamo la consapevolezza di avere qualità e pregi. Nel nostro percorso siamo a buon punto ma dobbiamo insistere. Vogliamo fare bene nella partita di domani. Per noi la Coppa Italia è importante. Ci sono situazioni in cui possiamo crescere per vincere con grandi squadre, senza dimenticare che l'appuntamento di domenica prossima è molto imporante".
L'allenatore biancoceleste si sofferma anche su Felipe Anderson e Danilo Cataldi: "Felipe Anderson ha la voglia di venire via con noi. Cataldi sta facendo bene e potrebbe essere utilizzato domani sera. L'infortunio di de Vrij è particolare, non sarà convocato e con lui Mauri. La difesa ha le qualità per fare bene domani. Difensore in arrivo dal mercato? Sono sicuro che la società sta lavorando in questa direzione".
Infine un commento sul momento della Lazio e sulla partita di domani sera: "Dobbiamo migliorare la continuità. Ci sono tante cose positive in questa squadra che possiamo migliorare, e i giocatori sanno che mi possono mettere in difficoltà per le scelte quotidianamente. Domani mi aspetto una risposta positiva - conclude Stefano Pioli - in campo va chi mi ha dimostrato con gli atteggiamenti di essere pronto. Il Torino? In fase di possesso palla è una squadra particolare. Domani dovremo stare attenti. Il nostro obiettivo è quello di mettere in campo la miglior prestazione possibile. Per fare bene domani dobbiamo essere compatti".