Il giorno dopo la sconfitta contro il Chievo Verona al San Paolo e il giorno libero concesso da Benitez, il Napoli si è ritrovato questa mattina nel centro sportivo di Castel Volturno. La squadra di Benitez è chiamata a risollevarsi dopo la brutta sconfitta di domenica già giovedi, quando in Europa League, affronterà i cechi dello Sparta Praga, sempre tra le mura amiche.
L'allenamento odierno, fatto di possesso palla in velocità e due partitelle a campo ridotto, si è chiuso anzitempo per il pipita Higuain. L'argentino ha concluso solo la prima parte con il gruppo, per poi proseguire con un programma differenziato in palestra, causa una contusione ad un piede rimediata nella gara contro il Chievo.
La presenza dell'ex Real Madrid resta in dubbio per giovedì, ma la volontà del giocatore è quella di scendere in campo per riscattarsi dall'errore del dischetto di domenica.
Nel frattempo, Ghoulam, infortunatosi nella gara di ritorno di Champions League a Bilbao, procede nel suo recupero, ed entro fine settimana dovrebbe tornare arruolabile in gruppo.