Preziosi batte un colpo. Il Genoa si assicura, con un vero e proprio blitz, un talento seguito dai maggiori club di stampo europeo. Arriva alla corte di Gasperini, in prestito annuale, Maxime Lestienne, esterno d'attacco in forza al Bruges.
Il calciatore nelle scorse settimane era stato con continuità accostato al Milan, con Galliani molto attivo sul fronte belga, ma la cessione di Balotelli ha imposto al diavolo altre priorità di mercato.
22 anni, di Mouscron, Lestienne rappresenta un perfetto innesto nel settore offensivo, grazie all'estrema duttilità. Può infatti ricoprire non solo entrambi i lati di un ipotetico terzetto alle spalle della prima punta, ma anche nella zona centrale è in grado di fare la differenza.
Nel giro dell'Under 21 belga, in attesa di approdare nella Nazionale maggiore, con il Bruges ha collezionato 157 presenze e 39 reti. Al Genoa arriva in prestito grauito, in parte pagato dal fondo qatariota che detiene i diritti sul ragazzo. Il riscatto è fissato a 20 milioni di euro, il che la dice lunga sulle qualità del giocatore.