Torna il sereno in casa Roma. Dura poche ore il caso Maicon, prontamente rientrato grazie alle parole dell'agente del calciatore. Il brasiliano, ancora a riposo dopo la rassegna iridata, si presenterà alla corte di Garcia il 12 agosto, data stabilita in accordo con la società.
Il contratto in scadenza sarà rinnovato, dopo l'ottima condizione mostrata dall'ex terzino dell'Inter lo scorso anno "Con la Roma c'è intesa su tutto, rientro e rinnovo. È inaccettabile l'attacco mediatico ai danni del giocatore. Maicon ha giocato la sua ultima partita del Mondiale il 12 luglio. Come da accordi con il suo club deve rientrare al lavoro il 12 agosto. Ogni altro discorso è superfluo e insignificante. Non si può, sulla base di ipotesi campate per aria collegare un possibile rientro anticipato dalle vacanze con la questione rinnovo di contratto".
"Con l'As Roma c'è intesa su tutto. Maicon a Roma ha dimostrato il suo valore e vuole continuare a farlo con determinazione e professionalità. Tutto il resto non conta. Non vedo dunque come sia possibile creare polemiche o lanciare accuse infondate e preventive atte a disturbare l'ambiente. È inaccettabile. Lo ribadisco: tra il giocatore e il club c'è una sintonia totale: dalla data del rientro al rinnovo di contratto".
Le parole di Calenda giungono a spegnere un fuoco acceso dal mancato ritorno anticipato del colosso che aveva inizialmente annunciato un arrivo a Roma tra il 3 e il 6 di agosto.