Rudi Garcia è uscito vittorioso un’altra volta dall’Olimpico grazie al gol in extremis di Gervinho e nel dopo partita ha commentato così ai microfoni della RAI: “La priorità era vincere, anche se era meglio non subire rete in casa. Per vedere una bella gara come questa c’è bisogno di due grandi squadre. Le due compagini hanno grandi qualità, vedremo cosa accadrà al ritorno, giocheremo per conquistare la finale.Sul 2-2 volevo vincere la partita, ho lasciato Gervinho in campo per questo. Mi interessava andare al San Paolocon una vittoria in tasca”.
Chi è il favorito dopo questa gara d’andata? “Credo che siamo allaparinoi potremo segnare dei gol al Napoli ma anche loro hanno un attacco fortissimo, se dovessimo vedere un’altra gara come questa sarebbe una bellissima pubblicità per questo spor”.
All’inizio del secondo tempo la Roma è calata nettamente e ha lasciato troppi spazi in divisa. “Oggi abbiamo preso due gol in casa e quest’anno non ci era quasi mai capitato. La nostra grande forza è la voglia di vincere che ogni giocatore porta con sé. All’inizio del secondo tempo abbiamo dormito un po’, sapevo che c’era questo rischio. Con due gol di vantaggio siamo ripartiti senza aggressività”.