Nella consueta conferenza stampa che antecede la partita, il tecnico grifone Gian Piero Gasperini ha risposto così alle domande dei giornalisti: "Ci manca fare punti con le squadra che in classifica si trovano dall'Inter in su ecco perchè questa sarà per noi una partita importante che arriva in una fase di campionato molto delicata. Sicuramente dispiace non affrontare la partita con la squadra al completo ma c'è grande fiducia e lo spirito di squadra è buono, quindi noi ci proveremo ugualmente." Mentre sugli avversari il tecnico proprio ex Inter dichiara: "A inizio stagione ha fatto molto bene e anche se adesso non è al meglio rimane sempre sempre una grande squadra."

Gli indisponibili per il match saranno cinque: Kucka (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Gamberini (lesione del retto anteriore della coscia destra), Santana (per affaticamento), Portanova (lesione al grande adduttore della coscia destra) e Matuzalem (squalificato). Mentre Perin riesce a recuperare a sorpresa ed è presente nella lista dei convocati diramata da Gasperini ieri dopo il consueto alleamento mattutino; nella lista spicca anche la prima chiamata per il neo arrivato Paolo De Ceglie.

Le due formazioni si sono già affrontate, a Genova, ben 61 volte; questi numeri sorridono certamente ai rossoblù in quanto 23 volte sono tornati a casa con tre punti in tasca, i pareggi invece sono stati 22, mentre l'Inter ha espugnato il Luigi Ferraris "solo" 16 volte. Nonostante questi interessanti numeri il Genoa non vince in casa dal lontano 1994 quando Van't Schip e Ruotolo hanno reso nullo il pareggio di Marco Delvecchio; addirittura tra le mura amiche gli uomini di Preziosi non realizzano una rete ai nerazzurri da 6 anni, quando Marco Borriello, giorno 19 Marzo 2008 ha pareggiato la rete di David Suazo. L'ultima sfida a Genova tra le due compagini ha visto come risultato uno scialbo 0 - 0 mentre nella gara di andata l'Inter ha sconfitto per due reti a zero il Genoa grazie alle reti realizzate da Nagatomo e Palacio.

Causa maltempo la partita rischia di saltare; anche se oggi le previsioni parlano di pioggia debole, il temporale di ieri rischia di far rinviare la partita a data da decidire.