Di cose che potrebbero scoraggiare i tifosi della Roma nell' affrontare una trasferta a Torino ce ne sono tante: il lungo viaggio, il freddo e i ricordi delle ultime volte, non certo positivi. Ma questo Juventus - Roma, i tifosi giallorossi non se lo perderebbero per nulla al mondo. Se potessero invaderebbero Torino, con sciarpe e bandiere. Dipendesse da loro si approprierebbero di tutti i 41 mila posti dello Juventus Stadium (che però sono già tutti prenotati dai tifosi juventini, che hanno esaurito i tagliandi a loro destinati).
L' attesa era talmente alta che i 2000 biglietti per il settore ospiti dello Juventus Stadium sono andati esauriti in meno di 20 minuti. I tifosi romanisti saranno tanti anche davanti alla tv, e sono previsti collegamenti da 200 paesi per questa grande partita. D’altronde era da tanto tempo che i tifosi romanisti non avevano l’occasione di assistere ad una sfida che può valere lo scudetto. L’ultima gara dove c’era in palio lo scudetto è stata Roma -Inter nella stagione 2009/2010, da allora sono arrivate solo delusioni per i tifosi giallorossi.
Che l’attesa sia tanta, lo testimonia anche il fatto che ieri alla partenza della squadra alla volta di Torino ci fossero quasi cento tifosi per dare la carica a Totti e compagni. La speranza dei romanisti è quella di poter accogliere la squadra anche al ritorno, per festeggiare un grande vittoria. Oggi i tifosi della Roma hanno in mente solo la vittoria,i vecchi ricordi delle ultime trasferte in casa della Juve sono cancellati.
Sicuramente l’entusiasmo dei tifosi giallorossi si farà sentire allo Juventus Stadium, come sempre d’altronde, ma questa volta un po’ di più visto l’importanza della partita e la posta in palio. Una spinta maggiore ai romanisti la darà certamente anche la grande rivalità che c’è tra le due squadre. Rivalità nata dai grandi duelli degli anni 80 e proseguita fino a oggi, cosa che rende sempre speciale questa sfida. Ma ad infiammare ancora di più i cuori romanisti c’è la possibilità, grazie ad una vittoria, di incalzare la Juve per la lotta scudetto, così da poter riscattare la pesante sconfitta nella finale di coppa Italia contro la Lazio. Tante emozioni accompagnano i tifosi della Roma in questa trasferta. E’ proprio per queste emozioni che sono disposti ad affrontare tutti i disagi che comporta un viaggio fino a Torino. Ma per loro comunque vada ne sarà valsa la pena.