Non sorride più come prima Gasperini; il tecnico dei liguri ha infatti subito nell'arco di pochi giorni diverse disgrazie; innanzitutto la sconfitta subita dal Cagliari che, grazie ad una doppietta di Sau, ha ribaltato il risultato portando a casa in extremis i tre punti. Proprio durante il match contro il Cagliari ha subito un brutto infortunio (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) uno dei punti fermi dei liguri, Juraj Kucka il quale, dopo la buona riuscita dell'intervento effettuato mercoledì a Roma per mano del prof. Marani, potrà tornare ad allenarsi solamente tra 6 mesi.
Sono sicuramente inferiori i tempi di recupero del difensore ex Bologna Daniele Portanova il quale, a causa di una lesione di primo grado al grande adduttore della coscia destra, dovrà stare a riposo per quindici giorni. I liguri però non dovranno fare a meno solamente di Portanova per quanto riguarda il reparto difensivo. Deve scontare la squalifica, rifilata proprio domenica sotto le accuse di tutta Genova (comprese del tecnico Gasperini), Thomas Manfredini. Dunque due dei tre difensori sempre utilizzati dal tecnico ex Inter e Palermo non saranno disponibili per il match contro l'Atalanta e dunque i due candidati principale ad affiancare Antonini, saranno l'ex Catania Giovanni Marchese e, al centro della difesa, l'ex partenopeo Alessandro Gamberini.
A centrocampo invece, oltre al già citato Kucka, deve ancora smaltire l'infortunio Santana ma tornerà a disposizione dei suoi compagni di squadra Matuzalem.
GenoaVAVEL