Al Sant'Elia il match tra Cagliari e Genoa è finito 2 - 1 per i padroni di casa che si trovano al primo tempo costretti a rincorrere gli avversari i quali passano in vantaggio dopo 16 minuti con Alberto Gilardino. Per l'attaccante italiano in cerca di un posto per il mondiale è il settimo gol in campionato. Raggiunge invece quota quattro gol grazie alla doppietta di quest'oggi Marco Sau, il quale ha regalato ai suoi i tre punti fondamentali per poter risalire la classifica ed allontanare la zona retrocessione. Partita che comunque ha tutta l'aria di essere stata viziata dall'errore del direttore di gara il quale, allo scadere del primo tempo, ammonisce a gioco fermo Conti e Manfredini (quest'ultimo già ammonito in precedenza e dunque successivamente espulso) protagonisti di spinte reciproche in occasione di un calcio d'angolo. Dal canto suo comunque onore a Lopez che ha saputo sfruttare al meglio l'occasione non concedendo quasi nulla agli avversari e sfruttando al massimo tutti i suoi uomini a disposizione.
Queste le parole di Gasperini "Abbiamo giocato per quasi un'ora in dieci e abbiamo anche rischiato di fare il gol del 2 a 0; ma il Cagliari è una buona squadra ed è riuscita a pareggiare i conti. Poi è normale che la squadra si sbilancia e dal possibile gol vittoria si è arrivati a subire il gol del 2 a 1. Ma l'espulsione è stata decisiva e sinceramente non ne capisco il senso."
Queste le parole di Lopez: "Loro hanno Gilardino che è un giocatore importante e lo sapevamo, di fatti, nonostante la squadra stava comunque facendo bene, abbiamo preso il solito gol; ma noi abbiamo continuato a fare il nostro gioco e sinceramente la partita poi è cambiata con l'espulsione. Noi abbiamo giocato diversamente e abbiamo portato meritando la vittoria a casa."