Oramai rischia quasi di diventare un caso quello di Miroslav Klose. L'attaccante tedesco, infatti, dopo 10 giorni pieni di allenamento con i compagni di squadra, ha saltato la rifinitura di sabato mattina e non è stato convocato da Petkovic per la trasferta di Torino. La Lazio dovrà rinunciare ancora una volta al suo bomber principe e a questo punto diventa Floccari l'indiziato numero 1 per un posto da titolare.
RADU E LA DIFESA - Insieme a Klose resterà a Roma anche Radu: il romeno, dopo le visite in Paiedia che avevano scongiurato una lesione muscolare, ha saltato anch'esso l'ultima rifinitura e non rientra tra i convocati. Dovendo però cambiare per forza qualcosa, dopo la terribile prova difensiva fornita contro il Napoli, Petkovic schiererà davanti a Marchetti una linea a quattro formata da Konko, Cana, Novaretti e Pereirinha, nell'ennesimo cambio di formazione di questa stagione. Con ogni probabilità lo schema sarà il 4-1-4-1 con Ledesma che agirà da schermo centrale, supportando il peso di un centrocampo di spinta formato da Ederson, Onazi, Candreva e Lulic.
E HERNANES? - A questo punto, a rischiare il posto è, in maniera preoccupante, Hernanes. Al brasiliano, che ha anche fornito una buona prestazione col Napoli, Petkovic sembra preferire il connazionale Ederson, provato nel centrocampo titolare proprio nell'ultima seduta. Un'esclusione che avrebbe del clamoroso anche perchè, per tutta la settimana, Petkovic aveva schierato il verdeoro nella formazione titolare. Se Hernanes partirà davvero dalla panchina lo scopriremo solamente a pochi minuti dal calcio d'inizio, mentre sicuramente partirà dal primo minuto Sergio Floccari, favorito su Perea.
BIAVA - In panchina si rivede finalmente Giuseppe Biava, perfettamente ristabilito dall'infortunio alla caviglia. Il suo è un ritorno importante: con lui la Lazio ha dimostrato di essere una delle migliori difese del campionato, senza sono i numeri a parlare: 29 gol incassati in sole 20 partite. Fischio d'inizio che verrà dato dal signor Tagliavento alle ore 15:00.
Questa la lista dei convocati: Marchetti, Berisha, Strakosha; Biava, Dias, Konko, Ciani, Novaretti, Vinicius, Pereirinha, Cavanda, Cana; Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Hernanes, Biglia, Anderson; Floccari, Perea, Keita.
Società Sportiva Lazio VAVEL