La passione dei supporter giallorossi è nota, e domenica contro la Fiorentina dell'ex, ormai allenatore, Vincenzo Montella, sarà uno stadio Olimpico vestito a festa. I tifosi dopo gli ultimi risultati non proprio esaltanti si stringono attorno alla squadra, quando le cose in casa Roma non vanno per il verso giusto, i tifosi arrivano in massa per dimostrare il loro amore, la loro fede, il loro attaccamento alla maglia. Contro i Viola ci sarà un clima infuocato. E' stata già raggiunta quota 42.000, considerando i 23.000 abbonati e i 19.000 tagliandi venduti. Esauriti i biglietti per la Curva Sud (esaurita in abbonamento), Distinti Sud, Curva Nord e settore famiglie.
Essendo ancora a Mercoledì, giorno che segna la metà della settimana, ci si aspetta di poter toccare quota 50.000 paganti, uno spettacolo davvero degna di nota, in una cornice dai colori accesi e dallo spirito felice.
Le due squadra arrivano da una settimana vissuta con umori differenti. La Roma di Garcia reduce dal pareggio di Bergamo, raggiunto in maniera non proprio entusiasmante, mentre la Fiorentina ha vinto la partita del festival del gol contro l'Hellas Verona di Mandorlini, squadra rivelazione in questo avvio di campionato. Torneranno i vari ex, come Pradè, Pizarro, anche se è a rischio per la partita di domenica, Aquilani e il già citato Montella. Sarà una sfida dalle grandi emozioni, come le ultime partite giocate dalle due squadre, dove conta avere nervi saldi e concentrazione al massimo. Tutte e due le squadre voglio la vittoria, la Roma per tornare a vincere, e continuare la marcia trionfale di questo girone di andata, la Fiorentina per continuare a scalare la classifica e cercare di andare a raggiungere il terzo posto sfuggitole lo scorso anno.