Che Pablo Daniel Osvaldo non avesse pace è cosa risaputa da tutti. Ma quello che si prospetta all'orizzonte ha dell'incredibile.
Rischia di durare poco l'avventura di Osvaldo in terra inglese. Secondo il tabloid "The Sun", l'ex attaccante giallorosso passato in estate al Southampton per 17 milioni di euro, potrebbe essere ceduto a gennaio nel caso di concreto interesse da parte di altre squadre. Si fanno i nomi di due compagini spagnole, Atletico Madrid e Valencia.
Nonostante il Southampton in Premier League occupi la terza posizione, il rendimento dell'italiano stanta a decollare.
Difficile l'inserimento nella realtà e nel campionato inglese, assai più ruvido di quello spagnolo e italiano. Il difficile avvio tra panchina e poche apparizioni, fino all'unico gol all'attivo, contro il modesto Crystal Palace, e la difficile intesa con l'altro attaccante della squadra, Rickie Lambert.
Il tecnico dei Saints, Pochettino, ex allenatore di Osvaldo ai tempi dell'Espanyol, lo ha difeso pubblicamente, sostendendo che "ogni calciatore ha i suoi tempi prima di adattarsi ad un nuovo campionato", se però la situazione continuerà ad essere la stessa o dovesse malauguratamente peggiorare, il ritorno in Spagna non sembre così utopico.
L'Atletico Madrid del "cholo" Simeone è da tempo sulle tracce dell'attaccante azzurro, già negli scorsi anni alla Roma si era fatto il nome della seconda squadra di Madrid, e chissà che dopo tanto girovagare, alla fine, Osvaldo non ritorni a giocare nel campionato che lo ha portato alla ribalta degli onori della cronaca. Le scelte che dovrà prendere questa volta dovranno rivelarsi esatte, tra pochi mesi c'è un mondiale da giocare... .