ITURBE - Juan Manuel Iturbe vestirà la maglia giallorossa nella stagione 2014/2015. A rivelarlo è il Corriere dello Sport, che in vari articoli precisa il successo dell'operazione. Il ventenne di Buenos Aires, di famiglia paraguaina, vestiva la maglia del Porto, fino a che il Verona non decise di prendere in prestito il suo cartellino per soli 4 milioni di euro. In questo campionato il giovane argentino già si è fatto notare, tanto che molte squadre europee e italiane, tra cui Inter e Napoli, avevano tentato un assalto per accapparrarsi il piccolo talento classe under 20. Ma è stata la Roma a spuntarla, con un'offerta che si aggira tra i 15-20 milioni di euro. Contrariamente a quanto si pensa, però, il giocatore arriverà a Giugno e non a Gennaio. Il rinforzo di Garcia, quindi, sarà pronto solamente per la prossima stagione.
 
DICONO DI LUI - Il talento di questo ragazzo però non è passato inosservato anche agli esperti di calciomercato, in particolare a due persone che hanno espresso pareri nettamente positivi nei confronti del giocatore. "Lo vogliono tutti, anche in Inghilterra. So per certo che si è mosso il Southampton e forse anche l’Arsenal. E’ un giocatore offensivo molto rapido, mi ricorda un po’ Claudio Lopez, l’attaccante della Lazio di qualche anno fa esperto di mercato" le parole pronunciate da Ernesto Bronzetti, grande esperto di calciomercato.  E ancora, anche il ds viola Pradè, ex ds della Roma ai tempi della gestione Sensi, ha espresso parole di elogio per il giocatore, rivelando un piccolo retroscena: "E’ un calciatore molto interessante, ha margini di crescita incredibili. Al Porto non giocava e Sogliano è stato veramente bravo nel prenderlo. Nel periodo che io e Bruno Conti lo volevamo portare alla Roma già costava 3 milioni e mezzo e aveva solo sedici anni. Mandammo anche una persona a parlare con la famiglia a Buenos Aires". Insomma, un predestinato.
 
ALTRI NOMI - Sabatini però non vuole fermarsi qui. La Roma vuole potenziarsi, anche perchè le prime partite di campionato hanno mostrato come la squadra giallorossa abbia bisogno di rinforzi, soprattuto già per Gennaio. Per l'attacco si pensa a Biabiany del Parma e a Parades del Boca Juniors. Yohan Cabaye, francese del Newcastle è invece il nome nuovo per il centrocampo romanista. Se l'affare dovesse saltare, è pronto il nome di Juraj Kucka, centrocampista del Genoa che in Italia sta facendo parlare di sè anche dalle parti dell'Inter