Domenica, ore 15:00, finalmente la Roma torna a giocare sotto il sole, niente notturna, niente freddo, niente buio, tutto alla luce del sole, per non nascondere nulla e non nascondersi, perché questa Roma, diventata grande così in fretta, merita di occupare il posto che ha, e deve lottare per le posizioni alte della classifica. La grandezza di questa squadra risiede in tante cose, nell'allenatore, negli uomini della società, nella grinta e nella determinazione dei giocatori, ma soprattutto, la grandezza, si trova nei cuori dei tifosi capitolini. Sempre presenti, sempre uniti, sempre con la stessa passione. Domenica riempiranno uno stadio che per i colori giallorossi è divenuto consuetudine vedere strapieno, cose che non si può dire dell'altra squadra della Capitale.
Appuntamento imperdibile
Domenica arriva il Sassuolo dell'ex Di Francesco. L'obiettivo è raggiungere quota 50.000 spettatori, ma se non si raggiungerà quella soglia ci si andrà molto vicini secondo le stime dei botteghini della Roma. Solo ieri sono stati staccati 2000 tagliandi, se ci si pensa davvero tanti, perché parliamo di Tribuna Tevere e Monte Mario, e di alternative non ce ne sono.
Curva Sud esaurita in abbonamento, esaurita la richiesta di Curva Nord, Distinti Sud e Settore Famiglie. Per quest'ultimo conta tantissimo l'orario pomeridiano, perché oltre al Derby, questa sarà la prima partita che la Roma giocherà in casa alle 15:00. Per gli ultimi posti bisognerà fare la fila per le Tribune e la Monte Mario Top.
Le quote
Per un posto in Tribuna Tevere servono 60 €, per la Monte Mario 80, se si vuole esagerare, con 95 € si va in Monte Mario Top. In totale i biglietti venduti fino a ieri sono 18.000, che sommati agli abbonati arrivano tranquillamente a 40.000 tifosi presenti allo stadio. E ci sono ancora 3 giorni per poter acquistare il proprio biglietto.
Carica Giallorossa
Ci si aspetta, insomma, uno spettacolo magnifico, con lo stadio Olimpico stracolmo, tifosi, donne e bambini urlanti e orgogliosi di spingere la propria squadra dall'alto dei seggiolini. Con molta probabilità si batterà il record di questa stagione che è di Roma-Napoli (con 45.913 spettatori), anche se c'è da sottolineare come la partita col Chievo abbia sfiorato i 45.000 nonostante fosse una notturna e infrasettimanale.
Questa squadra ha risvegliato tutti, dai più fedeli ai più scettici, tutti posano il telecomando e corrono allo stadio a vedere la squadra di Garcia giocare. E non importa se da soli, con un amico, con il padre, o con tutta la famiglia, quello che importa è che tutti vadano allo stadio e vivano una giornata di festa e, soprattutto, con un epilogo gioioso.