Roma-Chievo sarà il posticipo di questo turno infrasettimanale, e vedrà la Roma chiudere una giornata iniziata con il pareggio dell'Inter sul campo dell'Atalanta. Squadre diametralmente opposte sotto tutti i punti di vista: la Roma arriva a questo incontro da prima della classe incontrastata e con il mirino puntato a continui record, mentre il Chievo non vince una partita da 5 turni e mister Sannino sostiene di "non essersi mai trovato in una situazione come questa".
I Precedenti
Nelle ultime tre sfide di campionato contro la Roma il Chievo è imbattuto e senza subire gol, due le vittorie per 1-0 lo scorso anno e un pareggio a reti bianche nel maggio 2012.Prima di quelle due vittorie i gialloblu non erano riusciti a sconfiggere i giallorossi per ben 17 incontri di Serie A, e non aveva mai segnato in 7 delle precedenti 8 partite. Il Chievo ha segnato 4 gol in 11 trasferte in casa della Roma (mai più di una rete a partita).
Giallorossi imbattuti da 11 partite di Serie A, con un pareggio e 10 vittorie, la striscia di imbattibilità più lunga tra le squadre di questo campionato. La Roma ha vinto le prime nove partite eguagliando la Juventus di Fabio Capello nella stagione 2005/2006, la squadra della Capitale non subisce gol da 6 partite consecutive, l'ultima squadra ad essere riuscita a fare meglio fu proprio l'Udinese (battuta per 0-1 nell'ultimo incontro di campionato) nel marzo del 2011, sette gare consecutive senza subire neanche un gol. Il Chievo ha perso le ultime 5 partite, i clivensi non perdono 6 dal novembre 2008.
I veronesi non vincono da cinque trasferte di campionato (due pareggi e tre sconfitte), e hanno segnato un solo gol negli ultimi 4 match. La Roma è la squadra che segnato più gol nei secondi tempi, ben 16, il Chievo quella che ha segnato meno dopo l'intervallo, solo 1. Il palo, in questo avvio di campionato, ha salvato la Roma in 7 occasioni, nessuna squadra ha visto subire così tanti legni verso la sua porta. Il Chievo è la vittima preferita di Daniele De Rossi, andando a segno ben 4 volte contro i clivensi, ma soltanto una volta nelle ultime 9 sfide.
Probabili Formazioni
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Borriello, Ljajic.
All.: Garcia
Squalificati: Maicon
Indisponibili: Totti, Destro
Chievo (3-5-2): Puggioni; Frey, Claiton, Papp; Sardo, Bentivoglio, L. Rigoni, Radovanovic, Dramé; Pellissier, Thereau.
All.: Sannino
Squalificati: Cesar
Indisponibili: Dainelli